Cesare Cremonini, nuovo album, contenuto e quando uscirà

Cesare Cremonini da appuntamento a tutti i fan venerdì 29 ottobre. Presto uscirà l’ultimo “cofanetto” con tanti brani inediti e composizioni originali

Cesare Cremonini è pronto a rilanciarsi sul mercato. Il cantante infatti è pronto per l’uscita del suo nuovo album tra contenuti inediti, storia e canzoni nuove.

Cesare Cremonini, il nuovo album, le novità

Cesare Cremonini, appuntamento per tutti i fan venerdì 29 novembre nei migliori negozi di dischi. Proprio quella infatti è la data di uscita del suo nuovo album che si distingue nettamente dai precedenti.

Il titolo è Cremonini 2C2C The Best Of ed è una raccolta di brani con ben 6 cd. Tra questi, il primo contiene 6 brani inediti; il secondo e il terzo contengono una raccolta di 32 brani del cantante totalmente rimasterizzati; il quarto contiene 16 canzoni eseguite solo con piano e voce; il quinto si compone di 18 “rarità” ossia canzoni inedite mai uscite.

Infine il sesto si comporrà di 15 canzoni in versione strumentale.

Le dichiarazioni del cantante

Insomma non un cd, ma una raccolta, un cofanetto da custodire. Cesare Cremonini si è proprio superato e non solo delizierà i fan con brani mai usciti, ma offrirà anche nuove canzoni con un solo strumento e la sua voce.

“Dev’essere così, che tutto quel che accade ha un senso – ha dichiarato il cantante – È stato questo il mantra, la pratica meditativa che mi ha accompagnato sempre, fin dal giorno in cui è iniziata la mia carriera, in particolare modo quella decisamente più consistente da solista- e ancora-Bene, il significato di questo verso alla fine si è rivelato in tutto il suo valore:tutti i miei album hanno fatto parte di una grande biografia musicale. Un proposito paziente e premeditato, ma che non ho mai dato per scontato. Per scrivere le canzoni di una vita non basta volerlo. Bisogna saper crescere insieme alla musica. Lasciarla accadere sempre. Io l’ho fatto e ora, a vent’anni dall’inizio, ho aperto. Il forziere che contiene tutto il mio presente, il mio passato e una bella parte del prossimo futuro”.

Impostazioni privacy