Maria Callas, chi è? La vita e gli amori tormentanti della Casta Diva

Maria Callas sarà interpretata questa sera da Lidia Schillaci durante la sesta puntata di Tale e quale show, su rai uno, in prima serata.

Maria Callas

I tre giudici: Giorgio Panariello, Loretta Goggi e Vincenzo Salemme sono prontissimi a dare gli ultimi voti del girone, questa sera, infatti Carlo Conti annuncerà il nome del vincitore di stagione.

I dodici vip che si sono messi in gioco, quindi non dovranno fare altro che dare il meglio per accumulare più punti possibili.

Maria Callas: la vita della Casta Diva

Maria Callas, all’anagrafe Anna Maria Cecilia Sophia Kalos è stata una cantante lirica di maggior successo al mondo; a contraddistinguerla dalle  altre era il suo timbro di voce, unito all’estensione e all’agilità, non è un caso se solo per lei venne coniato il termine: soprano drammatico d’agilità.

La Divina, oltre che per i suoi successi, rimane impressa nei cuori di tutti i suoi ammiratori per il suo amore con il magnate greco Aristotele Onassis, uomo per cui lasciò il suo ex marito e con cui visse anni d’amore tormentato fino alla fine.

Dal punto di vista lavorativo, nella sua lunga carriera si è occupata anche di riportare in scena opere come: Armida di Rossini, il pirata di Bellini, Anna Bolena di Donizetti, Medea di Cherubini.

Il difficile compito toccato a Lidia Schillaci

La cantante è tra le papabili vincitrici della puntata, fin da subito ha incantato pubblico e giuria con la sua imitazione di Lady Gaga e oggi tenterà il tutto per tutto.

Il suo esordio è stato nel 2002 a Operazione Trionfo condotto da Miguel Bose.

Argia Renda

Impostazioni privacy