Lucio Battisti, chi è? Com’è morto? Il mistero che avvolge il suo decesso

Lucio Battisti un nome, una star. Dopo i suoi successi, la sua immagine per anni è rimasta avvolta nel mistero. I fan ancora si chiedono, perchè?

Morte Lucio Battisti

Lucio Battisti a questo nome subito si associa la figura del grande cantante, una delle perle rare nella musica italiana.

Ma chi è davvero l’uomo che si è nascosto dietro la facciata?

Lucio Battisti, vita e esordi

Lucio Battisti è nato il 5 marzo del 1943. Da ragazzo, nonostante l’avversione dei genitori, soprattutto del padre, mostrò subito un grande interesse per la musica. Diplomatosi come perito industriale non sfruttò appieno il suo diploma.

Negli anni ’60, Lucio fa parte di diverse band, prima di “sfondare” con singoli come “Fiori Rosa Fiori di Pesco” e tanti altri. Il resto poi è passato alla storia.

Il mistero che avvolge la sua morte

Lucio Battisti è sempre stato un uomo discreto e riservato, raramente rilasciava interviste. Sposatosi con Grazia Letizia Veronese anni prima era nato Luca, il loro primo genito.

Molti hanno accusato la donna di essere la causa della lite, storica, tra Lucio Battisti e Mogol. Ovviamente si tratta di voci non confermate.

In merito a come sia morto o agli ultimi istanti di vita del grande cantante italiano, è ancora un mistero.

Alla sua morte, la famiglia che aveva sempre tenuto alla privacy di Lucio, decise di non divulgare nemmeno il suo bollettino medico.

I fan sono riamasti negli anni molto delusi dal suo distacco e dal suo atteggiamento quasi di scontro. Infatti tutti si sarebbero aspettati un suo ritorno dopo la “rottura” con Mogol, ma non avvenne.

Davide De Marinis lo interpreta in “Tale e quale show”

Questa sera la televisione italiana con Tale e quale Show riporterà comunque in vita il grande Lucio.

La star sarà interpretata da Davide De Marinis… In bocca al lupo a lui!

Impostazioni privacy