Gabriele Bonci, chi è? Il re della pizza a Bake Off Italia

Gabriele Bonci è famoso per la sua arte nel preparare pizza e altri prodotti simili da forno. Il successo è giunto grazie al passaparola e al debutto in tv

gabriele bonci pizza hero moglie libri

Gabriele Bonci, il re della pizza, è stato ospite del programma “La prova del cuoco” dal 2009 al 2015. La sua preziosa partecipazione l’ha reso famoso al grande pubblico.

Gabriele Bonci chi è?

Gabriele Bonci in effetti è un pizzaiolo romano, grande maestro nel preparare pizza, focacce e cibo da forno. Nato a Roma nel 1977, dopo aver completato gli studi in un istituto alberghiero, si è specializzato nella preparazione della pizza al taglio Romana. Quest’ultima non è altro che una variante sfortunata della pizza napoletana.

Il primo locale che Bonci aprì si chiamava Pizzarium e, nonostante fosse molto piccolo e non aveva posti a sedere, riscuoteva un discreto successo.

Il suo segreto? La qualità degli ingredienti. Il cuoco infatti, diversamente da altri, utilizzava un mix di farine biologiche e cereali che, unite a una lunga lievitazione, conferivano all’impasto una fragranza e una bontà eccezionali.

Col tempo, dato il successo ottenuto, si è specializzato nel creare nuove pizze sempre incontrando i gusti dei clienti.

Il passaparola gli ha consentito di raggiungere fama e successo.

Dal 2009 non solo è ospite di Antonella Clerici, ma apre anche un locale più grande e un panificio nel quale detta anche regole per impasto e lievitazione.

Gabriele Bonci, curiosità

Il piazzaiolo ha scritto anche un libro di ricette dal titolo “Il gioco della pizza” ed è stato premiato anche per la qualità del cibo offerto dalla guida “Il gambero Rosso”.

Un locale dal nome Pizzarium, ovviamente “importato” dall’Italia, oggi si trova anche a Chicago.

In merito a vita privata, Gabriele è felicemente sposato e ha anche figli.

Impostazioni privacy