Giorgia Linardi, chi è? Sea-Watch, Stipendio, Vita privata

Giorgia Linardi, la giovane giurista che ha scelto di partire con Sea-Watche e lavorare come portavoce. La sua storia questa sera a L’Assedio su Canale Nove.

Giorgia Linardi

Su canale Nove questa sera Daria Bignardi tornerà con le sue famose interviste.

Questa sera ci sarà anche Giorgia che a 29 anni con una promettente carriera davanti come giurista ha scelto di partire con Sea-Watch per poter salvare i migranti e poter dire “quando questo accadeva, non mi sono girata dall’altra parte”.

Giorgia Linardi, chi è?

Giorgia Linardi si occupa di diritti umani e delle migrazione, un’argomento che ha affrontato sia in Italia che all’estero.

Una carriera iniziata nel 2017 quando è partita come consulente legale per Medici senza frontiere sulla nave Aquarius.

Su di lei ne sono state dette tanto, perfino che fosse collusa con gli scafisti una cosa che seppur le ha fatto male non lo da a vedere affermando “Io sono serena perché so di essere dalla parte del diritto”.

Una passione che la ha seguita nel suo percorso di studi, con una laurea in Studi internazionali e un master in diritto a Ginevra, concluso con una tesi sul soccorso in mare.

Insulti sessisti, allusivi a una qualche intimità fisica con gli uomini che tenta di salvare, e soprannomi come madoninna del soccorso sono solo alcune delle cose che subisce per il suo ruolo.

Una delle ultime? La bufala sul suo stipendio che si aggirerebbe, stando alle false notizie, intorno ai 5mila euro al mese.

Impostazioni privacy