Emanuele Filiberto, chi è? Il principe del canto e del ballo

Emanuele Filiberto è tra i concorrenti di Amici Celebrities ancora rimasti in gara, la nuova puntata andrà in onda questa sera su canale cinque.

Emanuele Filiberto

La nuova puntata di Amici Celebrities vi aspetta questa sera in prima serata su canale cinque, al timone Michelle Hunziker che ha preso il posto di Maria De Filippi, che questa sera sarà giudice speciale.

Gli altri giudici sono: Ornella Vanoni, Platinette e Giuliano Peparini; la novità di questa sera è che i vip gareggeranno ognuno per conto proprio.

Emanuele Filiberto: conosciamolo meglio

Emanuele Filiberto di Savoia è un membro della casa Savoia, figlio di Vittorio e nipote dell’ultimo re d’Italia Umberto. Nato e vissuto per molti anni in Svizzera, luogo in cui è stato mandato in esilio con tutti i discendenti del suo casato, rientra in Italia nel 2002.

Nel corso della sua carriera è diventato un vero e proprio personaggio televisivo, grazie alla sua partecipazione in numerosi programmi, come: Ballando con le stelle in cui ha vinto in coppia con Natalia Titova, il Festival di Sanremo in coppia con Pupo e Luca Canonici.

Ha inseguito partecipato all’Isola dei Famosi solo come ospite e non concorrente ed è stato conduttore della prima edizione di Pechino Express.

Amici celebrities: regole del format

Le regole del programma sono le stesse di quelle della versione nip, tranne che per la prima fase della scuola, in quanto i famosi che partecipano hanno già una loro professione.

I capitani delle due squadre bianca e blu sono Giordana d’Angi e Alberto Urso.

Argia Renda

Impostazioni privacy