Maria Giovanna Elmi chi è? L’inconfondibile volto da fatina…

Maria Giovanna Elmi è il celebre volto Rai delle signorine Buonasera. Non solo: ha interpretato il ruolo da fatina, ed è stata anche modella

Maria Giovanna Elmi chi non la conosce? E’ stata una tra le signorine buonasera più celebri, oltre ad avere partecipato a programmi per bambini.

Il suo volto d’angelo, ben si prestava al ruolo da fatina.

Maria Giovanna Elmi, cenni biografici

Maria Giovanna Elmi nasce a Roma nel 1940. Dopo aver concluso gli studi classici si iscrive alla facoltà di lettere moderne.

Un sogno, quello di diventare dottoressa, che dovrà accantonare essendo che il giornale Grazia la immortala per la sua copertina. Da quel momento diverrà un’ apprezzatissima modella.

Negli anni ’60 la vediamo in Rai tra le signorina Buonasera e in seguito nel programma “Dirigibile” con un vestito da fatina per interpretare il personaggio, quello appunto della fata buona, tanto amata dai bambini.

Matrimonio e vita privata

Nel 1993, la bella presentatrice si sposa con l’industriale friuliano Gabriele Massarutto. Il matrimonio venne celebrato a Tarvizio, in provincia di Udine su una montagna a 1900 metri metri d’altezza e con una temperatura, era il 13 dicembre di -20 gradi.

I novelli sposi per l’occasione indossarono una tuta da sci.

Poco dopo il lieto evento, fece causa alla Rai in quanto, pur essendo regolarmente pagata, non la facevano lavorare e per contratto non poteva passare ad altre emittenti.

Il contenzioso si risolse dopo alcuni anni. Memorabile infine l’ingresso della donna nel 2005 al reality “L’isola dei famosi” in cui tenne testa a molte altre concorrenti più giovani.

Maria Giovanna Elmi ha fatto ricorso alla chirurgia estetica?

La presentatrice ha fatto ricorso alla chirurgia estetica?

A quanto pare si, ma la stessa “signorina buonasera” ha anche confessato di non essere contro a degli interventi troppo invasivi

Impostazioni privacy