Rocco Schiavone 3, seconda puntata: anticipazioni

Rocco Schiavone, il personaggio ideato da Antonio Manzini, è tornato su Rai 2, interpretato nuovamente dall’amatissimo Marco Giallini. 

Rocco Schiavone

Burbero, cinico, sarcastico: Rocco Schiavone è così nei libri di Antonio Manzini e così è anche della fiction che ne è stata tratta, giunta ormai alla sua terza stagione. Il vicequestore di Aosta torna questa sera su Rai 2 con un altro episodio, a partire dalle ore 21.20.

Leggi anche –> Marco Giallini è Rocco Schiavone: fidanzata Stella, ex moglie Loredana e film 2019

Rocco Schiavone 3: L’accattone, riassunto

L’accattone, è questo il titolo del secondo episodio della terza stagione della fiction. Il debutto della scorsa settimana, con l’episodio La vita va avanti, aveva totalizzato 2.252.000 telespettatori, con uno share del 9,7%.

Stasera vedremo Schiavone indagare su due fronti.

Da un lato, il caso di un corpo senza vita trovato vicino all’edicola del mercato rionale, appartenente al ragionier Iatta. Ad aiutarlo per trovare il colpevole, ci sarà un suo vecchio amico, Carlo Moriani. Con lui da ragazzo si recava al mercato, durante l’orario di chiusura, per raccogliere i resti della giornata di vendita e portarli a casa.

Dall’altro, un caso più interno alla Questura, un misterioso ladro di cui scoprire l’identità, colpevole dei furti di diverso materiale all’interno dell’edificio. Ma perché il ladro ha portato via non solo i pc portatili e il nuovo drone in dotazione della questura, ma anche il pacchetto di sigarette di Schiavone? I sospetti cadono subito su Italo.

Come vedere le puntate di Rocco Schiavone

Oltre alla messa in onda del martedì sera su Rai 2, le puntate si possono poi recuperare anche su Amazon Prime Video (grazie all’accordo stretto tra Rai e Amazon Prime) e su Rai Play.

Ultimi episodi

Gli ultimi due episodi, dal titolo Après le boule e Fate il vostro gioco andranno in onda il 16 ottobre e il 23 ottobre.

 

Impostazioni privacy