Rocco Papaleo, chi è? Non solo attore, ma artista a tutto tondo

Rocco Papaleo sarà tra gli ospiti di Mara Venier poggi a Domenica In. Non solo attore, ma anche regista, musicista e scrittore, lui è un artista completo

Rocco Papaleo è conosciuto come attore e la sua fama è nota soprattutto per avere interpretato parti in film decisamente comici. Ma chi è? Lui è molto di più di quel che sembra.

Rocco Papaleo, vita e film

Rocco Papaleo è nato a Lauria il 16 agosto 1958 sotto il segno del leone. Da molto giovane però si trasferisce a Roma per studi universitari.

La sua fama comincia quando si avvicina decisamente al mondo dello spettacolo.

Il pubblico comincia a conoscerlo per film che subito raggiungono il successo quali Ferie d’Agosto, I Laureati, Il barbiere di Rio, Che bella giornata , È nata una star, Un boss in salotto. Non dimentichiamoci tra gli altri anche “Nessuno mi può giudicare” o “Il nome del figlio” per citarne solo alcuni.

I riconoscimenti importanti

Come detto, Papaleo non è solo attore, ma anche regista, musicista e scrittore. La fama personale la raggiunge quando nel 2010 dietro la cinepresa produce Basilicata Coast to Coast che gli farà ottenere riconoscimenti quali il David di Donatello, Il Nastro d’Argento e Il Globo d’Oro come miglior regista esordiente.

Nel 2013 lo ritroviamo come regista per il film Una piccola impresa meridionale, mentre Onda su Onda uscirà nel 2016.

Nello stesso anno con Edoardo Leo partecipa al film “Che vuoi che sia”. Rocco Papaleo ha esordito anche con successo per il teatro e la televisione, non dimenticando che è anche un “grande talento” persino in campo musicale.

Rocco Papaleo ha un figlio…

In merito a vita privata sappiamo che si è sposato a 40 anni con una scenografa Italo Svizzera da cui ha avuto un figlio.

Il suo rapporto con quest’ultimo è molto stretto e, anche quando si è separato ha mantenuto un rapporto saldo con suo figlio.

In merito all’ex moglie i rapporti sono comunque abbastanza tranquilli.

 

Impostazioni privacy