Roberta Pedon, chi è? Vero nome, marito, morte

Roberta Pedon, morta il 30 luglio del 1982 è stata una modella e attrice statunitense. La sua una vita breve e piena di turbolenze.

Roberta Pedon

Rosma Laila Grantovskis è questo il vero nome della modella nata in Ohio da genitori ebrei, emigrati negli Stati Uniti per evitare le persecuzioni naziste.

I suoi prima lavori iniziano una volta arrivata in California, dove venne notata da due fotografi.

Roberta Pedon: carriera e successi

Roberta Pedon comincia a posare quando è ancora molto giovane per numerose riviste per adulti e inseguito recita anche in diverse pellicole usando per la presentazione pseudonimi che cambierà prima di trovare quello definitivo.

Nel 1974 partecipa alle audizione per il ruolo da protagonista nel film di Daniel Petrie dal titolo Buster and Billie, ma purtroppo non ottiene la parte.

La tossicodipendenza e la vita privata

L’attrice soffriva di gravi problemi di tossicodipendenza che a poco a poco la portarono verso la depressione e poi la bulimia, fino alla decisione di prostituirsi.

Nel 1975, infatti venne arrestata a San Francisco con la condanna di possesso di droga, notizia che una volta resa pubblica, gli provocò problemi dal punto di vista lavorativo.

E’ morta a soli ventotto anni di overdose ad Oakland.

Dal punto di vista privato data anche la sua giovane età, non ha mai avuto relazione lunghe e durature, infatti non si è mai sposata.

E’ stata però legata all’attore James Daly e lo scrittore Gustav Hasford.

Argia Renda

 

Impostazioni privacy