Peppino di Capri, il ricordo della moglie Giuliana: “Per me era…”

Peppino di Capri in una recente intervista ha ribadito che non lascerà le scene e ha ricordato la moglie scomparsa a 68 anni

peppino di capri

Peppino di Capri oggi è ospite di Mara Venier per la trasmissione Domenica In. Il suo ricordo della moglie fa commuovere

Peppino di Capri, quei 40 anni di matrimonio…

Peppino di Capri, durante una recente intervista a “Il corriere della sera” ha affermato di non volersi assolutamente ritirare dalle scene.

Ciò nonostante non dimentica il dolore per la perdita di sua moglie Giuliana Gagliardi con cui è stato sposato per quarant’anni prima che morisse.

La donna è deceduta dopo una lunga malattia. L’artista partenopeo lo scorso luglio ha compiuto 80 anni, ma il suo è stato un compleanno “infelice” dato che poche settimane prima aveva perduto l’amore della sua vita.

La donna è morta il 4 luglio dopo una lunga sofferenza. Al suo capezzale, oltre al marito, anche i figli Edoardo, Igor e Dario nonchè familiari e amici.

Peppino di Capri, ha raccontato, non è riuscito ad andare ai funerali: “Già quando morì mia madre non andai- ha raccontato – Volevo ricordarla viva, bellissima quando cantava a squarciagola e puliva la casa. Erano canzoni napoletane, una più bella d’altra”.

Il ricordo commuovente e la battaglia della moglie

In merito alla malattia della consorte, Peppino di Capri non ha risparmiato parole degne di commozione: “Ti torna in mente tutto, scorri una vita insieme. Dopo, la musica mi ha aiutato. Mi ha tenuto impegnato. Non sei mai preparato, anche se la malattia c’era da un anno. Alti e bassi di speranza. Ti dicono: a Milano c’è un medico, in America ce n’è uno più bravo. Ti dicono “è operabile” e poi non è più operabile. Poi: non c’è niente da fare. Ma a Roma dicono: non è vero. Ed è un’altra trafila, un altro barlume. Invece, “no, portatela a casa”. Passano due mesi, tre. E solo quando non c’è più, senti la mancanza profonda”

Impostazioni privacy