Home News Gianna Scarpelli ex moglie Carlo Verdone, un matrimonio lungo 16 anni

Gianna Scarpelli ex moglie Carlo Verdone, un matrimonio lungo 16 anni

Gianna Scarpelli è l’ex moglie di Carlo Verdone. I due si sono separati dopo 16 anni, senza però mai divoriziare. Quali sono i loro rapporti?

rlo Verdone ex moglie Gianna Scarpelli

Carlo Verdone è uno degli attori più rappresentativi del cinema italiano. Il romano ne ha davvero fatta tanta di strada, facendo senza alcun dubbio la storia della comicità italiana. Un po’ più complicata la sua vita privata, che è molto spesso è stata lontana dalla luce della ribalta. A partire dal matrimonio con Gianna Scarpelli.

Gianna Scarpelli ex moglie Carlo Verdone, quali sono ora i rapporti?

Gianna Scarpelli è infatti stata la moglie del noto regista per ben 16 anni, più precisamente dal 1980 al 1996. Un rapporto che è sempre è apparso molto solido quello tra i due, ma che è terminato improvvisamente, pur non rompendosi in maniera definitiva. I due si sono infatti separati, senza però mai procedere con il divorzio. A spiegare questa decisione è stato lo stesso Carlo Verdone, in un’intervista rilasciata un po’ di tempo fa al settimanale ‘Vanity Fair’: “È stata una richiesta che ci hanno fatto i figli quando erano piccoli. Ci hanno detto: non divorziate mai, fatelo per noi. Quella frase ci ha colpito molto. E non potevamo non ascoltarla“. Insomma, il legame tra i due non si è mai definitivamente rotto.

Al di là del matrimonio con la Scarpelli, Verdone ha sempre avuto una sua particolare idea sull’amore: “L‘amore è un qualcosa in costante aggiornamento, come le applicazioni. Se non le aggiorni prima o poi finiscono per terminare. Ed è per questo che  sono circondato, a parte alcuni rari casi, da coppie che prima o poi si lasceranno“.