Alba, Vieni Da Me: la lotta social contro l’anoressia

Alba, che su Instagram si chiama Albina_fnc, è una ragazza di 21 anni che sui social mostra tutta la sua lunga battaglia contro l’anoressia: la sua storia.

alba vieni da me lotta social
alba vieni da me lotta social

La ragazza, a soli 21 anni, ha già una storia molto difficile alle spalle fatta di anoressia ed un ricovero che l’ha segnata. Alba, grazie all’aiuto dei suoi genitori ed alla sua famiglia in generale, è riuscita a risollevarsi e ripartire.

Alba, Vieni da Me chi è? Instagram e YouTube contro l’anoressia

Dando un’occhiata al suo profilo Instagram troviamo subito l’hashtag #siamopiùfortinoi con accanto un logo di un trofeo: lei ha vinto la sua battaglia e adesso vuole aiutare gli altri a sconfiggerla.

La ragazza, che si definisce come una “lottatrice contro l’anoressia” ha alle spalle un ricovero molto difficile ma dopo di esso la sua vita è senz’altro cambiata: giorno dopo giorno lotta contro questa malattia ed adesso aiuta sui social, Instagram e YouTube soprattutto, tutte le ragazze che erano nella sua condizione a fare del proprio meglio, anche con un pizzico di ironia.

La ragazza, però, ha voluto documentare per filo e per segno con alcuni video comparsi su YouTube tutto il suo ricovero, settimana dopo settimana. Un modo che l’ha aiutata, per certi versi, ad esorcizzare questa malattia.

Caterina Balivo l’ha incontrata insieme ai suoi genitori che in certi momenti le hanno anche stretto la mano avvicinandosi e sedendosi accanto sul divanetto: due persone fondamentali per lei e siamo davvero felici che Alba possa aiutare, oltre sé stessa, anche tutte le persone che stanno combattendo questa dura battaglia. Forza Alba!

Impostazioni privacy