Red Canzian: “Ho rischiato di morire”

Red Canzian sarà protagonista di Due sul palco. L’artista di recente a Vieni da me ha raccontato quanto accaduto nel 2015, quando rischiò di morire per un problema al cuore.

Red Canzian
Red Canzian

L’artista ha parlato ai microfoni di Caterina Balivo: “Tre anni fa qualcosa cercava di fermare la mia musica. Il 25 febbraio del 2015 ho avuto una cosa per quelle che potrei non essere qui a raccontarla. Si salvano 3 persone su 100. Si chiama disseccazione aortica. Mi è scoppiata di colpo. Ogni ora per il 20% di possibilità di vivere. Io ho avuto la possibilità di incontrare Ruggero De Paulis, il numero uno. Era a Roma. Stava partendo. Ha adottando quattro bambini in Bielorussia e stava partendo. Aveva già operato 4/5 persone nel giorno. Ha fatto veramente un miracolo“.

Red Canzian, il commovente racconto

Aggiunge Red Canzian:Io credo ci sia un percorso tracciato e doveva andare così. L’ho insignito io, siccome sono quello riuscito meglio, di presidente europeo di cardiochirurgia. Sono quegli uomini che entrano nella tua vita in maniera totale“.

Spiega poi i momenti dopo l’intervento: “Non stavo in piedi, ma sentivo un grande amore e ho voluto rispondere. Loro mi hanno travolto con una valanga d’amore. Ho voluto fare così un video”. Si commuove a guardare il video che racconta quanto gli era accaduto.

Il video da Vieni da me

Impostazioni privacy