Bobby Solo, Roberto Satti ecco perché ha cambiato nome

Bobby Solo verrà celebrato nella puntata in onda oggi di Techeteche, pochi sanno che il suo vero nome è Roberto Satti. Ecco come è nato il suo nome d’arte.

Bobby Solo verrà celebrato nella puntata in onda oggi di Techeteche, pochi sanno che il suo vero nome è Roberto Satti. Ecco come è nato il suo nome d'arte.

Roberto Satti è nato a Roma, figlio di un pilota dell’aviazione militare ha ammesso che fu proprio lui ad impedirgli di utilizzare il suo nome.

L’ufficiale, infatti, non apprezzava l’idea che il suo nome potesse essere associato al rock.

Bobby Solo, come è nato il nome d’arte?

“Papà Bruno minacciò fuoco e fiamme se io avessi usato il suo cognome per fare rock.” ha rivelato il cantante nel corso di un’interista.

Il fatto curioso tuttavia è un altro, perché non fu Roberto a scegliere il suo nome d’arte ma il suo manager Vincenzo Micocci.

Micocci, venuto a conoscenza del veto del signor Satti disse a una segretaria “Ok, chiamiamolo all’inglese, Bobby. Solo Bobby” sottolineò, una delle sue segretarie però capì male e scrisse proprio il nome con il quale tutti abbiamo imparato a conoscerlo.

La rivalità con Little Tony

Negli stessi anni in cui Bobby si affacciava alla musica con il suo ciuffo ribelle e i vestiti sgargianti un altro cantante muoveva i suoi passi: Little Tony.

I due padri del rock italiano sono stati per anni considerati come due rivali, tuttavia le cose non potrebbero stare in maniera più diversa.

Lo ha specificato anche Roberto Satti, affermando “Siamo stati complici e amici, altro che nemici. -aggiungendo poi- E se cantavamo assieme a prendere i soldi mandava me, senza regole e sfrontato. Quanto mi manca.

Impostazioni privacy