Vittoria Aiello, chi è la pasticcera? Non solo babà

La pasticcera: in questo modo è nota al grande pubblico Vittoria Aiello. Ecco tutto quello che c’è da sapere e da conoscere su di lei.

Vittoria Aiello

Un nome sinonimo di qualità ed eccellenza. Un nome che potrebbe far venire l’acquolina in bocca. Vittoria Aiello è una delle pasticcere più note e famose. I babà, essendo napoletana, sono senza alcun dubbio il suo piatto forte. Ma ovviamente nel suo repertorio c’è tanto altro.

Vittoria Aiello, tutto sulla pasticcera napoletana

Classe 1973, nasce a Napoli e sin da bambina è cresciuta con l’amore per i dolci e la pasticceria. Questa passione gliel’ha trasmessa suo padre. Insomma, è davvero un affare di famiglia. Si avvicina al mondo della ristorazione quando è ancora molto giovane. Ha infatti la grande opportunità di fare uno stage formativo presso il prestigioso Hotel de Paris, in quel di Montecarlo, sotto la guida del famoso chef Alain Ducasse. Vittoria vive dei mesi intensi, difficili e appassionanti e che le permettono di fare un vero e proprio balzo in avanti. Nel 1992 arriva la svolta: apre, insieme al socio Gennaro Esposito, il ristorante Torre del Saracino, a Vico Equense. Nonostante all’epoca fosse ancora giovanissima, la Aiello ha messo in mostra grinta e determinazione, scalando rapidamente le vette del successo. E tutto sembra essere in costante e continua crescita.

Vittoria Aiello è molto riservata ed è per questo che è davvero difficile scoprire e sapere qualcosa sulla sua vita privata. Ciò che è certo è che vive a Napoli, ma non si hanno notizie su eventuali mariti o compagni. L’unico amore della sua vita potrebbero davvero essere la cucina e la pasticceria. Ed è proprio di quello che si parlerà nella puntata odierna di ‘Bake Off’, in onda su Real Time.

Impostazioni privacy