Mihajlovic, il medico è arrabbiato: “Non doveva uscire dall’ospedale”

Sinisa Mihajlovic ha lasciato l’ospedale per essere in panchina con il Bologna, però questo non ha fatto piacere al suo medico che ha considerato la sua scelta sbagliata e anche pericolosa.

Sinisa Mihajlovic
Sinisa Mihajlovic

A DipiùTv ha parlato Corrado Perricone, professore e docente di Ematologia e immunoematologia presso la scuola di specializzazione in biochimica della seconda università degli studi di Napoli. Specifica: “Io penso che sia stato imprudente per usare un eufemismo. Ha fatto sapere di essere stato colpito da una leucemia mieloide acusta che è una cosa molto pericolosa, la più difficile da sconfiggere. In un caso come il suo è una follia andare a sfidare la sorte, affrontando un lungo viaggio di due ore in auto tra Bologna e Verona per andarsi a sedere su una panchina in uno stadio“.

Mihajlovic, parla il medico

Il medico ha aggiunto su Sinisa Mihajlovic: “La terapia contro la leucemia prevede sia farmaci chemioterapici che cortisone. i farmaci uccidono le cellule maligne, ma sono così forti che finiscono per eliminare anche il sistema immunitario, il sistema che ci protegge dalle malattie. Così chi si sottopone a questa terapia si ritrova a non avere protezione contro batteri, germi e virus. Il suo corpo non può combattere nemmeno un banale raffreddore. Se fosse stato io il suo medico non glielo avrei permesso perché ha messo a repentaglio la sua vita”.

Impostazioni privacy