Melodrammore, il film di Maurizio Costanzo: nel cast Enrico Montesano

Melodrammore è il film di Maurizio Costanzo. Non tutti sanno che il famoso giornalista ha anche una regia cinematografica alle spalle. Un film commedia uscito nel 1978.

Melodrammore
Melodrammore

Nel cast troviamo Enrico Montesano, Amedeo Nazzari, Fran Fullenwider, Jenny Tamburi, Mino Bellei, Vincenzo Crocitti, Angelo Gangarossa, Nilla Pizzi, Stefania Spugnini, Liana Trouché e Claudio Villa. Un’opera complessa prodotta dalla Rizzoli e distribuita da CIneriz. La sceneggiatura è affidata a Maurizio Costanzo stesso con Claudio Masenza ed Enrico Montesano. Su un soggetto di Giorgio Basile, Claudio Masenza ed Enrico Lucherini. Completano i crediti le musiche di Fabio Frizzi, il montaggio di Ruggero Mastroianni e la fotografia di Giuseppe Pinori.

Melodrammore, il film di Maurizio Costanzo: nel cast Enrico Montesano

Melodrammore, il film di Maurizio Costanzo, racconta la storia di Raffaele Calone un attore che dovendo interpretare una pellicola melodrammatica chiede consigli a un divo degli anni cinquanta in disarmo. Questa seconda parte è recitata da Amedeo Nazzari che proverà a portare l’artista a una sua piena maturità.

Il film ci propone una panoramica finale, diventata famosa, dove vengono mostrati gli studi cinematografici della Incir De Paolis sulla via Tiburtina. Il tocco emotivo di Maurizio Costanzo ci mostra una pellicola di grande tatto e con grandissime emozioni riportate agli occhi del pubblico.

Impostazioni privacy