Alberto Sordi, quell’eredità lasciata all’Italia

Alberto Sordi ha lasciato una splendida eredità al popolo italiano e non solo per i suoi averi anche per il grande patrimonio che ci raccontano le sue opere.

Alberto Sordi
Alberto Sordi

L’attore romano sarà protagonista questo pomeriggio con l’ennesima replica di uno dei suoi film cult “Il Vigile” che ci porterà in una Roma dimenticata con Vittorio De Sica a fargli da spalla. Un film cult che ci ha lasciato dei grandi ricordi e che i più grandi ricordano come testamento storico di un paese che ormai non c’è più purtroppo. Staremo a vedere quello che accadrà nelle prossime ore con delle novità molto interessanti.

Leggi anche: Perché non ha mai avuto figli

Alberto Sordi, quell’eredità lasciata all’Italia

Alberto Sordi non ha mai avuto figli e non si è mai sposato. Per questo i suoi averi sono stati lasciati a un paese che ha avuto la possibilità di vedere sorgere il Campus Biomedico di Trigoria oltre anche al cimitero nella stessa zona. Una villa di Via Druso, tra Appia Antica e Terme di Caracalla, che vale attorno ai 20 milioni di euro.

Al momento si parla di 37 cugini molto alla lontana, ma non è chiaro come siano andate le cose con la successione dell’attore. Fatto sta che l’uomo ha lasciato in ricordo ed eredità molto di più di beni materiali perché è sicuramente un personaggio di grandissima caratura che non può che mancarci.

Leggi anche: Aldo Fabrizi e la serie su Alberto Sordi

Una scena celebre

Impostazioni privacy