Figli Alberto Sordi, non ne ha mai avuti. Perché?

Alberto Sordi sarà protagonista della puntata di ‘Techetechetè’. L’attore ha sempre fatto discutere per la sua scelta di non sposarsi e non aver figli.

Alberto Sordi

Alberto Sordi è una delle figure simbolo del cinema italiano. Ed è per questo che stasera sarà protagonista assieme a Monica Vitti della puntata di ‘Techetechetè, in onda su RaiUno dopo il telegiornale delle 20.

Alberto Sordi, ecco perché non ha mai avuto figli

L’attore romano ha però sempre avuto dei lati controversi. Tra questi c’è senza alcun dubbio la sua scelta di non sposarsi e di non avere figli. A provare a dare una spiegazione a questa sua particolare decisione è stato in parte lui stesso in un’intervista rilasciata a Enzo Biagi: “Sono sempre stato circondato da donne. Forse non mi sono sposato perché non ho mai avuto la necessità di avere una compagna“. Amori veri, flirt durati circa qualche mese e molte avventure. Alberto Sordi sicuramente ne ha avuti tanti, ma di base era una persona molto riservata. Ne parlava soltanto con parenti stretti e qualche amico giornalista. Ed è proprio in un’altra intervista che è tornato sull’argomento: “Non  ho mai sentito il bisogno di un affetto duraturo. I figli?  Se gli dai tutto fai degli incapaci perennemente scontenti, se li tieni a stecchetto dei falliti repressi. E tutti li, ad attingere ai tuoi soldi“.

Insomma, le ragioni della decisione dell’indimenticabile e indimenticato attore potrebbero essere di natura meramente economica. D’altronde si è parlato molto, dopo la sua morte, della sua eredità. Una lunga vicenda giudiziaria che ha visto e vede tutt’ora come protagonisti la sorella Aurelia e i domestici dell’attore. Insomma, un personaggio particolare e che ha sempre fatto discutere. E alcune sue scelte hanno dato vita a una querelle che al momento sembra non avere fine. D’altronde anche questo era ed è Alberto Sordi.

 

Impostazioni privacy