Aldo Fabrizi interpretato da Lillo Petrolo nella miniserie su Alberto Sordi

Ci sarà anche Aldo Fabrizi, interpretato da Pasquale Petrolo (il Lillo di Lillo&Greg) nella miniserie tv dedicata ad Alberto Sordi con Edoardo Pesce protagonista.

aldo fabrizi

La vita dell’indimenticabile Alberto Sordi arriverà presto sul piccolo schermo, raccontata in una miniserie tv intitolata Mi chiamo Alberto Sordi realizzata da Rai Fiction con la Ocean Productions. A prestare il volto al mitico attore romano, Edoardo Pesce (già visto e apprezzato in Dogman, Romanzo Criminale, Io sono Mia, Non sono un assassino).

Lillo è Aldo Fabrizi

Tra i rappresentanti della “romanità” spicca, accanto ad Alberto Sordi, senza dubbio Aldo Fabrizi, nato nel 1905 e morto nel 1990. Ha lavorato come regista e attore per cinema e tv e indimenticabili sono alcuni suoi sketch proposti negli anni Sessante Settanta in diversi programmi, come il G. B. Show di Gino Bramieri.

Pochi giorni fa sono cominciate le riprese di Mi chiamo alberto Sordi, miniserie che andrà in onda su Rai 1 e che racconterà la vita di Sordi dagli anni ’30 agli anni ’50. Nel cast anche Lillo Petrolo che vestirà i panni di Aldo Fabrizi e l’attrice Carmen Giardina. A dirigere il film, Luca Manfredi, il figlio di Nino Manfredi.

Impostazioni privacy