Figli Winston Churchill: una fine atroce

Winston Churchill ha avuto quattro figli dalla moglie Clementine Hozier, ma uno di questi ha fatto una fine davvero atroce.

figli winston churchill

Fu un amore grande quello tra Winston Churchill e Clementine Hozier, dal quale nacquero cinque figli: Diana,Randolph, Sarah, Marigold e Mary. Una di questi, la primogenita Diana, ebbe una storia davvero triste ed un finale di vita davvero atroce.

Figli Winston Churchill: tra suicidio e successi

Diana nacque l’11 luglio 1909 e nel 1932 sposò sir John Milner Bayley, ma la loro storia d’amore non fu particolarmente felice a tal punto che, non riuscendo ad avere figli, divorziarono soltanto tre anni dopo. Nello stesso anno, però, sposò un altro uomo, il politico Duncan Sandys, un conservatore, dal quale ebbe tre figli.

La donna, però, non fu felice e nel 1960 prese la drastica decisione di suicidarsi facendo un’overdose di barbiturici. Accanto a questa immane tragenia ce le furono altri che ebbero successo a partire da Randolph, che fu un militare e politico, Sarah, che riuscì ad esser un’importante ballerina ed attrice.

Non andò bene purtroppo a Marigold, che morì prematuramente all’età di tre anni a causa di una bruttissima malattia improvvisa, mentre Mary, l’ultima figlia di Winston Churchill, ebbe cinque figli da Christopher Soames.

Impostazioni privacy