Clementine Hozier moglie Winston Churchill: un amore nato per caso

Clementine Hozier è stata la moglie di Winston Churchill: il loro amore, durato per tantissimi anni, è nato per caso in un incontro fortuito.

clementine hozier moglie winston churchill

Tutto è iniziato da un ballo di gala, ma il primo incontro con il suo futuro marito Winston Churchill non sortì particolar effetto. Era il 1904. Passarono quattro anni e, nel 1908, entrambi presero parte ad una cena a cui nessuno dei due aveva particolare desiderio di partecipare. Alla fine entrambi ci andarono ma una strana disposizioni dei posti a sedere favorì il oro incontro. E nacque l’amore.

Clementine Hozier moglie Winston Churchill, biografia: una consigliera gelosa

Una delle caratteristiche che le è sempre stata attribuita è stata il fatto di essere molto gelosa e possessiva del marito. Inoltre, nonostante si dedicasse interamente alla cura dei propri figli, il suo ruolo “dietro le quinte” fu a dir poco fondamentale in quanto è sempre stata considerata la consigliera del marito nelle sue scelte pubbliche e politiche.

Insomma, come tutte le grandi donne della storia, la sua è stata una presenza costante e silenziosa nella vita di un uomo che cambiò letteralmente le sorti del mondo.

Impostazioni privacy