Ylenia Carrisi, è ancora viva? L’ennesimo avvistamento

Ylenia Carrisi è la figlia di Al Bano scomparsa in circostanze sospette il 1 gennaio del 1984. Di lei non si seppe più nulla e il dolore separò i due cantanti.

Ylenia Carrisi

Bella, solare e talentuosa, la degna figlia di mamma e papà entrò ben presto nel mondo dello spettacolo come valletta e tra i suoi lavori affiancò Mike Bongiorno a La ruota della fortuna.

Il suo spirito libero non poteva però essere domato e per questo decise di iniziare a girare il mondo in solitaria e con lo  zaino e il diario a farle da compagni.

Ylenia Carrisi, la scomparsa

Il suo desiderio era quello di scrivere un libro sugli artisti di strada  e dei senza tetto del Belize, punto di partenza dal quale raggiungevano poi New Orleans.

Durante le  vacanze di natale Yari, il fratello minore, decise di raggiungerla arrivando però on ventiquattro ore di ritardo: la giovane aveva già lasciato il Belize per recarsi a New Orleans.

Motivo di lite in famiglia, Al Bano infatti non voleva che si trovasse li. Durante un viaggio con la famiglia Ylenia aveva conosciuto Alexander Masakela, un trombettista di strada che fu poi il primo accusato della scomparsa della primogenita di Al Bano e Romina.

L’ultima volta che quelacuno vide Ylenia viva fu il 6 gennaio 1994, la proprietaria dell’hotel presso cui alloggiava dichiarò di averla vista uscire intorno alle 12. Tutti i suoi effetti personali rimasero in Hotel.

Albert Gordova, guardiano notturno dello Audubon Aquarium of the Americas, riferì che il 6 gennaio vide una ragazza bionda gettarsi nel Mississippi.

Il corpo della giovane non venne mai ritrovato ma Al Bano fu sempre convinto che si trattasse della sua Ylenia, per una frase pronunciata prima di gettarsi “Io appartengo alle acque”.

Nonostante Ylenia Carrisi sia stata dichiarata morta, c’è ancora chi spera che la si possa ritrovare viva da qualche parte nel mondo. L’ultimo avvistamento la vuole in Venezuela, viva e mamma di due bambine.

Impostazioni privacy