Luciano Pavarotti e Josè Carreras, lo spagnolo: “Ho lottato con la leucemia”

José Carreras ha formato con Domingo e Pavarotti i Tre Tenori, che hanno fatto la storia della musica lirica, ma non solo.

José Carreras Pavarotti

La carriera di José Carreras è senza alcun dubbio legata a Plácido Domingo e Luciano Pavarotti. Il trio ha infatti formato i Tre Tenori, facendo la storia della musica lirica, ma non solo. Il 72enne ha però in passato dovuto lottare con gravi problemi di salute.

José Carreras, la lunga malattia

Lo spagnolo ha raccontato la sua storia in un’intervista al ‘Times’: “Quando mi ero ammalato non sapevo praticamente nulla di medicina. Ero però cosciente del fatto che la leucemia era un cancro del sangue, che porta a delle conseguenze molto gravi“. Le speranze di sopravvivenza nel primo periodo sembravano davvero basse. È iniziato così un lungo periodo, fatto di radioterapia e chemioterapia. Il tutto è terminato con il trapianto del midollo osseo, conseguenze dei fallimenti delle precedenti terapie.

Un calvario vissuto a soltanto 40 anni, ma che formato e forgiato il buon Josè. Ed è principalmente sulla base di questo che è nato il progetto di una fondazione dedita a una raccolta fondi. A quest’ultima hanno partecipato anche Domingo e Pavarotti. Quest’ultimo nel periodo della malattia era in costante e continuo contatto con Carreras. “Cerca di guarire presto, perché senza concorrenza non c’è proprio gusto“, questo il modo scherzoso e ironico per sapere lo stato di salute e l’andamento delle cure dell’amico e collega. Due personaggi che hanno fatto la storia. E che oggi saranno senz’alcun dubbio protagonisti di ‘Techetechetè Superstar’, in onda su RaiUno alle ore 20:30.

Impostazioni privacy