Elena Di Baviera, sorella Principessa Sissi: rivali in amore

Elena di Baviera era la sorella della Principessa Sissi, Nené non superò mai la rivalità con la futura Imperatrice D’Austria: le due si contesero le attenzioni del Principe Franz.

sorella principessa Sissi

Elena di Baviera era la più pacata tra le figlie di Ludovica e Max di Baviera e, forse, la più adatta ad affrontare la vita nella corte di Vienna.

Tuttavia, nonostante le pressioni della famiglia le cose andarono diversamente e Francesco Giuseppe D’Austria si innamorò perdutamente della delicata Principessa Sissi.

Elena di Baviera e la Principessa Sissi, rivalità tra sorelle

Nené e Sissi crebbero felici e unite in Baviera ma le cose cambiarono quando l’arciduchessa Sofia chiamò a corte sua sorella Ludovica e la sua primogenita per maritarla con il cugino Franz, il futuro Imperatore d’Austria.

Ludovica decise di portare con se anche la giovane Elisabetta, allora solo sedicenne, una decisione questa che cambiò radicalmente la vita delle sue figlie.

Franz perse completamente la testa per la giovane Elisabetta di Baviera, quella che sarebbe stata poi la futura Principessa Sissi. A nulla servirono le proteste di Sofia, Francesco Giuseppe fu fermo nella sua decisione.

Il rapporto tra le due sorelle si increspò e tra loro le cose non tornarono mai del tutto a posto. A rendere ancora più difficile la situazione fu il fatto che al tempo la sorella della principessa Sissi, con i suoi 22 anni, era già considerabile una zitella.

Ludovica di Baviera si spese molto per trovare un marito alla sua primogenita e alla fine riuscì nell’ardua impresa, maritandola con il principe Thurn und Taxis, Massimiliano Antonio ereditiere di una nobile famiglia lombarda.

Impostazioni privacy