Francesca Valiani, moglie Jovanotti: un amore nato nel 1994

Era il lontano 1994 quando iniziava la relazione tra Jovanotti e Francesca Valiani. Ma chi è la donna che si è presa il cuore del cantautore?

moglie Jovanotti

Dietro un grande uomo c’è sempre una grande donna. Questo è senza alcun dubbio uno dei detti più celebri e usati, ma soprattutto che più corrispondono alla realtà e alla verità. Uno degli esempi di quanto detto è sicuramente il rapporto tra Jovanotti e sua moglie Francesca Valiani.

Francesca Valiani, tutto sulla moglie di Jovanotti

Nata l’11 luglio del 1969, la sua più grande passione è la fotografia. Una passione che è pian piano sempre più diventato un mestiere. Un altro suo mondo è quello della scrittura. Infatti nel 2012 la Valiani ha pubblicato il suo primo libro, intitolato ‘Tutti i giorni’. Questi’ultimo consiste in una sorta di raccolta degli scatti più belli e più rappresentative con il marito Lorenzo Cherubini. Un insieme di immagini che ha colpito nel segno, tanto da essersi guadagnata e meritata una rubrica per il noto quotidiano ‘La Stampa’.

Tutto finisce però per fare irrimediabilmente da sfondo e da cornice a una storia d’amore nata nel 1994 e che ha portato nel 1998 alla nascita di Teresa. Insomma, i due si conoscono da una vita, anche perché la moglie di Jovanotti era amica della sorella Anna. A raccontare un curioso aneddoto sul loro rapporto è stata la stessa Francesca Valiani ai microfoni di ‘Vanity Fair’: “Mi ricordo che avevo 14 anni e che lui metteva i dischi in una discoteca di Cortona. Mi venne a portare un biglietto per una serata in quel locale. I miei naturalmente non mi fecero andare, ma io quel biglietto l’ho conservato per anni dentro il portafoglio. Ce l’ho ancora“. Un piccolo episodio che descrive tutto alla perfezione. Ancor di più di un matrimonio, celebrato nel 2008 e che va a dir poco a gonfie vele.

Impostazioni privacy