Alessandro Castiglioni, luminare cardiochirurgico opera Silvio Berlusconi?

Alessandro Castiglioni è una grande mente della cardiochirurgia tanto da aver fatto parte del team per l’operazione di Silvio Berlusconi. Ecco perché.

alessandro castiglioni

Alessandro Castiglioni è un luminare della cardiochirurgia, a lui si devono molti meriti ed ecco perché è stato nel team che ha operato Silvio Belusconi.

Alessandro Castiglioni, chi è? Opera Silvio Berlusconi

Alessandro Castiglioni è un milanese doc nato nel luglio del 1967. I suoi studi si sono incentrati sulla cardiochirurgia laureandosi nel 1993. Attualmente è il primario di Cardiochirurgia dell’ospedale San Raffaele di Milano, ma anche docente di Chirurgia cardiaca presso l’Università Vita-Salute San Raffaele.

Tra i suoi successi come non ricordare il suo sistema brevettato per impiantare per via transapicale e transfemorale una protesi in posizione mitralica.

È un vero esperto in materia, ecco perché è stato chiamato per assistere Ottavio Alfieri nell‘operazione a cuore aperto di Silvio Berlusconi. Infatti il Cavaliere si è dovuto sottoporre a un intervento in seguito a uno scompenso cardiaco e ha dovuto sostituire la valvola aortica con una di origine animale.

Da quando ha preso parte nell’equipe di Berlusconi, Alessandro Castiglioni ha avuto una grande risonanza nel Belpaese in quanto è stato spesso invitato al programma Maurizio Costanzo Show.

Al di là delle apparizioni in tv, sembra che il cardiochirurgo sia molto riservato. Non si sa molto su di lui complice il fatto di non avere un profilo social.

Impostazioni privacy