Donatella Bianchi, impegnata attivista: l’ultima carica importante

Donatella Bianchi è una delle conduttrici di Linea Verde, ma nella sua vita, oltre la tv, c’è molto di più: ecco l’ultima carica ricevuta insieme al Ministro per l’ambiente Sergio Costa.

Donatella Bianchi linea blu

Giornalista, presidente del Wwf e nuova presidente del Parco delle Cinque Terre, una carica recente e di grande responsabilità per la conduttrice.

Una vita decisamente impegnata quella di Donatella Bianchi, la conduttrice di Linea Blu.

Il suo esordio sul piccolo schermo risale ai suoi quindici anni, anche se ormai è da tutti identificata con il programma che conduce su Rai 1.

Donatella Bianchi, la vita oltre Linea Blu

Classe 1963 Donatella è nata il 1 ottobre a La Spezia ed’è del segno zodiacale della bilancia.

La sua prima apparizione in tv risale all’età di 15 anni quando appare nel programma Domenica In condotto da Corrado.

Nello stesso anno divenne testimoniali di un’azienda e incise un disco per la Warner Bros Italia.

Tuttavia non saranno la moda e la musica a fare il suo successo, cambia ben presto rotta e comincia a dedicarsi al giornalismo. La sua carriera è iniziata come inviata per Sereno variabile.

Nel 1999 arriva la svolta: le viene affidata la conduzione del programma Linea Blu – Vivere il mare, appuntamento fisso del sabato pomeriggio di rai 1.

Vita privata e amori passati

Dal 2012 la talentuosa e bella Donatella Bianchi è sposata con l’imprenditore Tommaso Muntoni, con il quale nel 2001 ha avuto un figlio, Pierluca.

Non tutti sanno però che prima di lui è stata sposata con Osvaldo Bevilacqua, classe 1940, al timone del programma Sereno Variabile che ha fatto la fortuna della giornalista. I due nel 1993 sono diventati genitori di Federica.

 

 

Impostazioni privacy