Alessandro Canino “Brutta”, ecco a chi è dedicata la canzone

Alessandro Canino ha fatto la storia della musica italiana con Brutta e sembra che la canzone abbia un destinatario ben preciso.

alessandro canino brutta

Alessandro Canino è la voce che ha interpretato Brutta, un grande cult degli anni ’90. Tuttavia il cantante ha avuto una musa ispiratrice per dare vita al singolo.

Alessandro Canino “Brutta”, chi si nasconde dietro la canzone?

Nel 1992 è uscito il singolo Brutta di Alessandro Canino, un brano che ha fatto cantare milioni di persone. Sembra che il cantante abbia messo giù le parole pensando a una persona ben specifica.

Lo ha rivelato durante un’intervista a Vieni da me. Infatti sembra che si riferisse ad Angela, sua compagna di classe, che stava vivendo i problemi dell’adolescenza come l’apparecchio e gli occhiali.

Era una ragazza estremamente timida, molto introversa e a quel compleanno eravamo a fare la sua festa, ma lei non c’era. Era chiusa in bagno a piangere perché noi non la consideravamo. Poi mi accorsi che mancava. Andai a bussare alla porta del bagno e la convinsi ad uscire. Festeggiammo tutti insieme!” ha ricordato Canino.

Dopo il grande successo di Brutta e la partecipazione a Sanremo del 1994, però, per il cantante inizia un periodo buio in quanto è stato abbandonato dai discografici.

Tuttavia è tornato con Ora o mai più e “ha dato a molti di noi la possibilità di farsi riascoltare”. Un brano che è arrivato dritto al grande pubblico e ha permesso ad Alessandro Canino di vivere una seconda chance.

Impostazioni privacy