Sora Lella, chi è Elena Fabrizi sorella di Aldo Fabrizi?

Da tutti osannata come la Sora Lella, Elena Fabrizi, sorella del mitico Aldo, è stata uno dei personaggi più belli del cinema italiano.

Elena Fabrizi sorella di Aldo Fabrizi?

Nata come Elena Fabrizi, la sorella di Aldo, viene da tutti ricordata come la Sora Lella.

Attrice di fine talento, dall’incredibile tempo comico, è stata anche una cuoca e a Roma c’è ancora un ristorante che porta il suo nome.

Elena, la sorella di Aldo Fabrizi

Aldo Fabrizi, indimenticabile talento del cinema italiano, fu il primo di sei fratelli  l’ultima è proprio la tanto osannata Elena.

La Sora Lella iniziò la sua carriera nel campo della ristorazione e riuscì poi ad aprire un ristorante a conduzione famigliare presso l’Isola Tiberina. Oggi l’omonimo ristorante è gestito dai tre figli del fratello Aldo.

Seguì poi le orme del famoso fratello appassionandosi di teatro  cinema e nel corso della sua carriera riuscì a lavare con i più grandi nomi del suo tempo: da Gassman a Mastroianni, da Monicelli a Totò per nominarne solo alcuni..

Ma fu con Alberto Sordi prima e con il degno erede, Carlo Verdone, che diede il meglio di sè. In particcolare grazie a Verdone viene da tutti riconosciuta come la burbera Nonna di Bianco Rosso e Verdone (1981) e Acqua e Sapone (1983).

Con quest’ultimo ottenne il David di Donatello come miglior attrice non protagonista.

Seguì poi una florida carriera nel filone della commedia sexy all’italiana.

La morte

La Sora Lella, Elena Fabrizì, morì il 9 agosto 1993 all’età di 78 anni mentre si trovava ricoverata presso l’Ospedale Fatebenefretalli di Roma a seguito di un’ischemia cerebrale, sorta per complicazioni dovute al suo diabete.

Impostazioni privacy