Franco Franchi, una morte che lasciò solo anche Ciccio Ingrassia

Franco Franchi è uno dei più grandi comici della storia del nostro paese, uomo simpatico e molto intelligente è riuscito nel tempo a farsi notare per la coppia formata con Ciccio Ingrassia.

Franco Franchi
Franco Franchi

Purtroppo una malattia ce lo ha portato via troppo presto nel 1992 quando durante le registrazioni di Avanspettacolo fu ricoverato in ospedale per un attacco cardiaco. Era malato di cirrosi epatica e tornerà all’ultima puntata del varietà per sottolineare: “Sono stato in paradiso, ma non mi hanno voluto”. Morì il nove dicembre nella clinica e al suo funerale si presentarono migliaia di persone.

Franco Franchi, una morte che lasciò solo anche Ciccio Ingrassia

Insieme a Ciccio formava quella coppia che cambiò la storia del cinema con oltre un centinaio di film che riscossero grande successo. I due lavorarono con alcuni dei più grandi artisti del nostro tempo, risultando straordinari.

Daniele Ciprì e Franco Maresco gli dedicarono un documentario sulla storia del cinema di questa coppia, era il 2004 e uscita “Come inguaiammo il cinema italiano”. C’è curiosità sul vedere come si comporterà durante la puntata di Techetechete. Sicuramente si darà uno spunto importante a quello che è stato uno degli ultimi grandissimi artisti del nostro paese.

Impostazioni privacy