Gianni Morandi diario segreto, il motivo vi sorprenderà: “Ci scrivo ogni sera”

Da oltre cinquant’anni Gianni Morandi tiene un diario segreto, dove scrive e raccoglie di tutto. Il motivo è sorprendente e commovente.

Gianni Morandi diario segreto

Gianni Morandi non smette mai di stupire il pubblico che da anni lo segue con affetto, incuriosito anche dalla rivelazione del cantate, il diario segreto che scrive tutte le sere.

In questa storia però la vera sorpresa è il motivo per cui, da oltre cinquant’anni, ogni sera spende del tempo per scrivere un pensiero o catturare un momento.

Gianni Morandi e il suo diario segreto

Questa sera su Rai1  andrà in onda lo speciale di Techetechetè interamente dedicato all’eterno ragazzo della musica italiana, Gianni Morandi.

Un modo per celebrare una carriera lunga e densa di successi, dai film musicali a canzonissima fino alla conduzione del Festival di Sanremo l’inarrestabile Gianni ha macinato un traguardo dopo l’altro.

Pensare che il cantante, classe 1944, nacque in un paesino dell’Appennino bolognese in una famiglia di umili condizioni. Il padre era un ciabattino e la mamma una casalinga.

Il papà, Renato, tutte le mattine prima del lavoro lo costringeva a leggere alcune pagine del Capitale di Marx e cinque metri del quotidiano Unità. Fu proprio lui a regalargli il primo diario, ricorda Morandi in un’intervista: “Me lo insegnò mio padre, insisteva che io scrivessi, visto che avevo solo la quinta elementare”.

Un modo quindi per tenerlo allenato sia con la scrittura che con la lettura, un vizio che non ha mai perso in tutti questi anni e che ha riadattato ai tempi.

Su Faceboook, infatti, Gianni Morandi è una vera e propria web star e condivide con i suoi seguaci pensieri e aneddoti quasi ogni giorno.

Impostazioni privacy