Klaus Kinski ex marito Debora Caprioglio, chi è? Il fenomeno Werner Herzog

Klaus Kinski è stato marito di Debora Caprioglio dal 1987 al 1989 dopo che a lungo aveva confermato come la showgirl veneta fosse per lui una vera musa.

Klaus Kinski ex marito Debora Caprioglio
Klaus Kinski ex marito Debora Caprioglio

L’attore divenne noto anche per i suoi eccessi, soprattutto in una vita fatta di poche regole e tantissima emotività. Di certo ci troviamo di fronte a un personaggio indimenticabile e che ha fatto la storia del cinema. Le migliori cose che ha fatto le ha fatte al fianco del fenomeno tedesco Werner Herzog. Per il regista ha lavorato in film meravigliosi come Nosferatu o Aguirre furore di Dio.

Klaus Kinski ex marito Debora Caprioglio, chi è? Il fenomeno Werner Herzog

L’attore nacque a Sopot in Polonia nel 1926, venendo a mancare nel 1991 a Lagunitas Forest Knolls negli Stati Uniti d’America. Il suo debutto era arrivato nel 1948 nel film Morituri di Eugen York.

Con Werner Herzog ha recitato nei film Aguirre furore di dio, Nosferatu il principe della notte, Woyzeck e Fitzcarraldo. Di certo rimarrà per sempre tra i più grandi autori che il mondo ha avuto. Nella vita di Debora rimarrà importante nonostante la loro relazione non durò moltissimo.

Impostazioni privacy