Don Backy, chi è Aldo Caponi? La musica è la sua vita

Don Backy, al secolo Aldo Caponi, è un grandissimo cantante che sarà ospite oggi per la prima puntata de La Vita in diretta estate. Vedremo cosa racconterà.

Don Backy, chi è Aldo Caponi?
Don Backy, chi è Aldo Caponi?

Nato a Santa Croce sull’Arno nel 1939, con la sua carriera che è nata nel 1960 e ancora dura oggi. Ha pubblicato 17 album di cui 12 studio e 1 live per le etichette Clan Celentano, CGD, RCA italiana, Ciliegia Bianca e Amico. Sicuramente è uno dei più grandi artisti che abbiamo avuto nella storia della nostra musica.

Don Backy, chi è Aldo Caponi? La musica è la sua vita

Il primo 33 giri della sua carriera è uscito nel 1965 con L’amore per Clan Celentano. L’ultimo invece è arrivato nel 2017 per Ciliegia Bianca dal titolo Pianeta Donna. L’uomo ha lavorato anche come attore a numerose pellicole nella sua vita.

Ha lavorato con numerosi artisti importanti come per esempio Carlo Lizzani, Adriano Celentano e Mario Bava tra gli altri. Il primo film del 1963 è Il monaco di Monza di un altro grande e cioè Sergio Corbucci per il quale ha curato anche le musiche. L’ultimo risale invece al 2009 con Impotenti esistenziali di Giuseppe Cirillo.

Impostazioni privacy