Chi è Franco Gatti, ex Ricchi e Poveri?

Franco Gatti, ex membro del gruppo dei Ricchi e Poveri, sta cercando di superare il dolore per la morte del figlio Alessio.

Chi è Franco Gatti

Franco Gatti parteciperà insieme a tenti colleghi, tra cui Elodie Di Patrizi, alla serata di beneficenza per il crollo del Ponte Morandi“Ballata per Genova” in onda su Rai 1 a partire dalle 21:30.

Il cantante parteciperà all’evento da solo, da anni ormai ha lasciato il suo gruppo storico I Ricchi e Poveri. Con loro ha fatto il successo della musica italiana anni Sessanta e Settanta.

Franco Gatti, segni dall’aldilà dal figlio Alessio

Insieme ai Ricchi e Poveri, Franco Gatti, ha conosciuto un successo enorme: il gruppo ha venduto ben 20 milioni di dischi e ha solcato 12 volte il palco dell’Ariston per partecipare al Festival di Sanremo.

La sua eleganza e classe lo hanno sempre accompagnato in ogni esibizione o apparizione pubblica e i suoi baffi folti sono diventanti un segno indistinto.

Il cantante appartiene definitivamente alla vecchia guardia e non ha profili sui social. Negli ultimi anni poi si è ritirato dalla vita pubblica, salvo qualche eccezione, come quella di questa sera a Ballata per Genova.

La famiglia di Franco, composta dalla moglie Stefania e dalla figlia Federeica, ha subito una grande e dolorosa perdita. All’età di 22 anni il figlio Alessio è stato trovato morto nella sua casa a Genova. Era il 13 febbraio 2013 e Franco avrebbe dovuto partecipare con i Ricchi e Poveri al Festival di Sanremo in qualità di ospiti.

Di recente è tornato sulla questione a Storie Italiane affermando che “Non salivo più con gioia sul palco”, da qui l’amara decisione di rinunciare alla sua carriera. In quell’occasione ha raccontato poi di riceve messaggi dall’Aldilà dal suo ragazzo.

Impostazioni privacy