Elena Francesca, figlia Annalisa Minetti: perché ha conservato il cordone ombelicale?

Elena Francesca è la figlia di Annalisa Minetti, la cantante ha conservato il cordone ombelicale e il motivo vi sorprenderà.

figlia Annalisa Minetti

Annalisa Minetti sarà oggi ospite di Pomeriggio 5 insieme a suo marito Michele Panzarino e alla loro figlia, Elena Francesca.

La campionessa paraolimpica e cantante ha rivelato qualche tempo fa di aver conservato il cordone ombelicale della piccola, il motivo le ridà speranza di riacquistare la vista. Ecco perché.

Figlia Annalisa Minetti

Annalisa Minetti all’età di 18 anni ha ricevuto una diagnosi difficile da mandare giù a quell’età: la retinite pigmentosaSi tratta di una disfunzione della retina che, progredendo con il tempo, causa la totale perdita della vista.

Un anno fa a Domenica Live la coraggiosa cantante raccontò di aver conservato il cordone ombelicale di Elena Francesca perché le cellule staminali potrebbero aiutare a contrastare la sua malattia, o aiutare qualcuno dei suoi famigliari in futuro.

“Si tratta di un dono che Elena mi ha fatto e che io faccio alla mia famiglia” ha raccontanto Annalisa, che da qualche anno ha scoperto che anche sua sorella minore è affetta dalla stessa malattia.

La cantante, oggi 40enne, convive con la malattia da quando ha 18 anni ed’è consapevole che la sua è una patologia genetica destinata a peggiorare con il passare del tempo.

Tuttavia questo non le impedisce di sperare nella ricerca e sopratutto nelle cellule staminale “Se anche non vedo più, ho alcuni recettori ancora vivi e dobbiamo mantenerli vivi il più possibile. – continua poi affermando che –  Le staminali possono essere una speranza in più per il buon esito dell’operazione”.

A poco più di un anno da queste dichiarazioni Annalisa Minetti, suo marito e la loro figlia tornano negli studi di Barbara D’Urso e la speranza è che portino con sé buone notizie.

 

 

Impostazioni privacy