Francesca Valiani, moglie Jovanotti: chi è la sua “Ragazza magica”

Francesca Valiani è la moglie di Lorenzo Cherubini, in arte Jovanotti. Ecco tutto quello che c’è da sapere sulla sua “Ragazza magica”.

moglie Jovanotti

Anche Jovanotti prenderà parte alla serata in onore di Pippo Baudo, lo show di Rai 1 Buon compleanno Pippo.

In attesa di scoprire quali pezzi della sua ampia discografia abbia scelto per la serata ecco qualche curiosità sull’unica “Ragazza magica” della vita di Jovanotti, la moglie Francesca Valini.

Moglie Jovanotti, chi è Francesca Valiani?

Una storia romantica la loro, scritta nelle stelle e degna di una commedia romantica americana. Francesca Valiani e Lorenzo Cherubini, in arte Jovanotti, si conoscono da sempre: lei è infatti un’amica di Anna Cherubini, sorella di Lorenzo.

“Avevo 14 anni, lui metteva i dischi in una discoteca di Cortona. Mi venne a portare il biglietto per una serata in quel locale” ha raccontato Francesca a Vanity Fair diversi anni fa.

Non ottenne mai il permesso di andare alla discoteca dove lavorava Lorenzo, eppure quel biglietto lo ha conservato nel suo portafoglio per anni e anni.

Nel 1994 si sono finalmente messi insieme e da allora le loro strade non si sono mai divise, rendendoli di fatto una delle coppie più solide e belle del mondo dello spettacolo.

Il 13 dicembre 1998 sono diventanti genitori di Teresa che come la fortunata mamma ha ricevuto la sua dose di canzoni dedicate da papa Jovanotti.

La storia d’amore di Francesca e Lorenzo ha vissuto un momento un momento di crisi, rimbalzata mediaticamente da un giornale all’altro. Tuttavia il loro amore è stato più forte e i due sono tornati insieme più uniti che mai, tanto che nel 2008 hanno deciso di sposarsi.

Dopotutto come canta Jovanotti: “Questo nostro amore è come musica, che non potrà finire mai”.

 

Impostazioni privacy