Google non funziona, cosa fare? Google Down

Google non funziona: che cosa fare? Ecco tutte le soluzioni dopo il down di oggi del Play Store. Che cosa è successo e quando verrà ripristinato.

google non funziona down

Il Play Store di Google ha infatti subito un down che ha allarmato non poco tutti i milioni di utenti che hanno un telefono cellulare Android: che cosa è successo? Proviamo a scoprirlo ed a capire come fare, quali sono le soluzioni?

Google non funziona: cosa fare? Play Store down

Molto probabilmente, almeno stando a quanto è trapelato in questi minuti, il problema andrebbe ricercato negli aggiornamenti dell’app, i quali possono essere scaricati in due modi: o manualmente o in maniera automatica.

A quanto pare, se un utente ha installato un’app che non è presente nella memoria, il sistema non è in grado di avviare il download e per questo motivo è avvenuto un down non solo in Italia ma anche in tutto il resto d’Europa.

I tecnici comunque sono già al lavoro per risolvere questo problema. Che cosa fare quindi? Una soluzione come sempre è quella di aspettare e vedere se il problema si risolve, in caso contrario è possibile inviare una segnalazione proprio tramite il Play Store di Google: anche se il download è in down, è comunque possibile inviare una segnalazione di un problema.

Un’altra soluzione possibile è quella di pulire la cache, che è una soluzione evergreen ma che tuttavia è sempre consigliata in questi casi.

Impostazioni privacy