Attentato di Boston 2013, film da vedere: quante vittime e chi sono gli attentatori

Ecco i film sull’attentato di Boston nel 2013 avvenuta durante la maratona. Ripercorriamo la vicenda, tra vittime, attentatori e le loro mogli.

attentato di boston 2013 film

La strage avvenuta durante la maratona è uno degli episodi più violenti degli ultimi anni ed è avvenuto il 15 aprile 2013 proprio mentre si teneva una delle corse più famose di tutto il mondo. Il tutto è avvenuto a Botlston Street. Le bombe, infatti, furono di fatto trasmesse in diretta a distanza di circa 12 secondi l’una dall’altra. Il totale delle vittime ammontò a 3, mentre ci sono oltre 250 feriti, i quali ebbero moltissime amputazioni agli arti.

Attentato di Boston alla maratona 2013: attentatori chi sono?

Dopo circa 3 giorni dall’accaduto, la polizia ha individuato 2 sospetti: il primo è un 26enne, Tamerlan Tsanarev, mentre il secondo è suo fratello minore, Dzhokar Tsanarev, di 19 anni.

Il giorno seguente, dopo la morte di un poliziotto, il fratello maggiore muore a seguito di un conflitto a fuoco con la polizia, mentre il secondo viene ferito e portato in ospedale.  Il 15 maggio 2015 anche Dzhokar, condannato alla pena di morte, verrà ucciso.

Film Attentato Boston 2013: le pellicole da vedere

Ci sono due film sull’attentato di Boston da vedere assolutamente. Il primo è Boston – Caccia all’uomo, del 2016 in cui l’attenzione è focalizzata sulle indagini per catturare i due fratelli. Il secondo, invece, è del 2018 ed è Stronger – Io sono più forte, che invece tratta della morte di Jeff Bauman, un maratoneta che, nonostante la perdita di entrambe le gambe, riesce a compiere una vera e propria rinascita.

 

Impostazioni privacy