Home Televisione La verità vi spiego sull’amore, stasera su Rai 1: film, libro, frasi,...

La verità vi spiego sull’amore, stasera su Rai 1: film, libro, frasi, trailer

ULTIMO AGGIORNAMENTO 9:55
CONDIVIDI
La verità vi spiego sull'amore
La verità vi spiego sull’amore

Stasera su Rai 1, al posto della fiction L’Aquila grandi speranze, andrà in onda La verità vi spiego sull’amore.

A causa dei bassi ascolti la fiction è stata spostata al venerdì, su Rai 3. Stasera in prima serata il film del 2017 diretto da Max Croci, con Ambra Angiolini, Edoardo Pesce, Carolina Crescentini, Massimo Poggio, Giuliana De Sio, Arisa.

La verità vi spiego sull’amore: film

Il film racconta la storia di Dora (Ambra Angiolini) che, dopo una relazione di sette anni e due figli, viene lasciata dal compagno Davide (Massimo Poggio). Rifarsi una vita e ricominciare non è facile, si rifiuta di elaborare il trauma, anche perché considera del tutto inspiegabile quanto le è accaduto. Ma dovrà necessariamente farci i conti, per poterlo poi spiegare anche ai suoi figli e capire cos’è davvero l’amore.

La verità vi spiego sull’amore: libro

La verità vi spiego sull’amore si basa sull’omonimo libro scritto da Enrica Tesio, a sua volta basato sulle storie che l’autrice pubblicava sul blog TiAsmo, in cui raccontava in prima persona la sua vita, le sue difficoltà, i suoi traumi di tutti i giorni.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Da sempre così, mi avete fatto partire e tornare. GRAZIE… ognuno di voi conosce il perché #birthdaygirl #22 #grazie photo by @cosimobuccolieri

Un post condiviso da Ambra Angiolini (@ambraofficial) in data:

Frasi

Ti va di essere la donna della mia vita, nella buona e nella cattiva sorte ma anche in quella media, visto che comunque la media sorte é quella che va per la maggiore. E ti va di giocare a tutti quei giochi con gli occhi e con le mani e con la voce e con il silenzio e con i corpi e con la pelle, fino a quando avremo cent’anni e i tuoi capelli saranno bianchissimi ed io facile che non ne avrò più. Se ti va, ma sempre se ti va, allora quando arriva la sera, accendi quella lampada che sta dietro il vetro della finestra della camera che da sulla strada. Ed io sarò lí, ad aspettare di scorgerti dietro i vetri. Dovresti sorridere!

– Mamma, ma quando dicevi che l’amore arriva quando meno te l’aspetti, ci credevi?
– Quando meno te l’aspetti l’amore arriva e ti incula!

La nostra storia ha avuto un ictus! Un momento prima stava bene, un momento dopo… spacciata per sempre! 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

“Giuro che da oggi me rimetto ‘n riga…” #buonipropositi #tutterighe #promessedamarinaio

Un post condiviso da Edoardo Pesce (@edoardo_pesce) in data:

Trailer