Benedicta Boccoli, sorella Brigitta Boccoli: figli, marito, malattia

Benedicta Boccoli, la sorella di Brigitta Boccoli, ha fortunatamente sconfitto il tumore al seno, scoperto grazie al suo cane Nina.

Malattia

Attrice e showgirl italiana di grande talento, ha raccontato al settimanale Diva & Donna come ha scoperto di avere il tumore al seno. Benedicta racconta che il suo cane Nina continuava a saltarle addosso, puntando con decisione alla parte sinistra del suo corpo. Ricorda che dopo averci riso su l’ha rimproverata, ma la cagnolina non ha desistito: “Ricomincia con maggiore decisione fino a colpirmi con forza il seno”. 

Un “attacco” che è costato a Benedicta un bel livido ma che le ha anche salvato la vista. Dopo aver visto che a distanza di diversi giorni l’ematoma non si decideva a riassorbirsi, la showgirl ha deciso di andare dal medico. Dopo una visita, una mammografia e un’ecografia il verdetto del medico è stato chiaro: “Benny, secondo me sotto al livido c’è un tumore. Aveva ragione” racconta l’attrice, adesso che la malattia è solo un brutto ricordo.

Benedicta Boccoli, sorella Brigitta Boccoli

Alta 170 cm, Benedicta Boccoli è nata l’11 novembre 1966 ed’è del segno dello scorpione. Sorella dell’attrice e showgirlg Brigitta e cognata del talento del circo  Stefano Orfei Nones.

Ha esordito come valletta in tv negli anni ’90 e ha seguito una rubrica tutta sua su Il fatto quotidiano.

Maurizio Micheli

Maurizio Micheli e Benedicta Boccoli condividono il lavoro e la vita privata da ben 23 anni. Tuttavia non hanno nessuna intenzione di sposarsi e non hanno neanche mai convissuto. La coppia non ha figli.

 

Impostazioni privacy