Lemandorle, Marco Lombardo, chi è? Tour, album

Marco Lombardo, co-leader del gruppo Lemandorle, è un ragazzo con un’idea di musica molto particolare. Scopriamo chi è, in quale tour è impegnato e qual’è il suo primo album 

Lemandorle sono un duo indie italiano, originario del Piemonte, formato e fondato da Marco Lombardo e Gianluca Servetti, finiti sotto i riflettori nel 2016 grazie al brano “Le ragazze” con il quale attirano l’attenzione di radio e programmi musicali importanti oltre che a smuovere anche le penne di quotidiani illustri. Un anno dopo, nel 2017, ritorneranno in auge con il singolo “Ti amo il venerdì sera” che li porterà sulla vetta di Spotify finendo sulla copertina della playlist che racchiude il meglio dell’indie italiano.

Lemandorle, Marco Lombardo: Tour e album

Lemandorle partono per un lungo tour in tutta la penisola italiana che va dall’estate del 2017 fino al culmine del 2018, facendo grandi numeri e totalizzando quasi un centinaio di concerti. Rilasciando nel mentre diversi singoli e il loro primo EP musicale. Nel 2019 esce il loro album d’esordio, chiamato “La pizza il pop e la musica elettronica“, contraddistinto da sonorità uniche ed ispirate che fanno il verso ai grandi classici di tutti i generi senza mai però perdere quel tocco caratteristico che ha reso unico questo particolare al duo pronto a far breccia nei cuori di sempre più ascoltatori. Nei brani c’è spesso una parvenza di rap nel cantato ed a tal proposito Marco Lombardo ha ironicamente dichiarato, in un’intervista, di fare pop proprio perché non in grado di rappare. I due ragazzi piemontesi non sono intimoriti dai giudizi del pubblico e raccontano che quando leggono le critiche sotto i loro video su YouTube, le prendono a ridere e al tempo stesso le tengono in considerazione per migliorare. Un atteggiamento giusto, che li porterà a maturare artisticamente e umanamente ai fini di una carriera positiva.

Per tutte le informazioni sul concerto del primo Maggio, clicca QUI

Impostazioni privacy