Lemandorle, Gianluca Servetti, chi è? Tour, album

Gianluca Servetti, co-fondatore del duo piemontese Lemandorle, è un giovane produttore di grande ambizione. Scopriamo di più su di lui, sul tour e sul loro primo album.

Lemandorle sono un duo indie del piemonte, formato da Marco Lombardo e Gianluca Servetti, due producer che hanno iniziato a riscontrare del successo nel 2016 grazie al loro brano “Le ragazze” che portò a sé la curiosità di numerose radio come Radio Deejay, programmi come MTV e addirittura importanti quotidiani italiani come Il Messaggero. Per il duo iniziò così un percorso di crescente fama e nel 2017 grazie al brano “Ti amo il venerdì sera” Spotify premia Lemandorle permettendo loro di presenziare sulla copertina della playlist Indie Italia, fondamentale “punto di ritrovo” della musica indipendente italiana sulla celebre piattaforma streaming.

Lemandorle, Gianluca Servetti: Tour e album

Lemandorle iniziano il loro primo tour, che ricopre tutta la penisola italiana, nella calda estate del 2017 e lo terminano solo alla fine del 2018, totalizzando oltre ottanta concerti e rilasciando in contemporanea svariati singoli ed un EP. Quest’anno è uscito il loro primo album, dallo stravagante nome “La pizza il pop e la musica elettronica“, composto da sonorità stratificate e ricche di lavorazione, ispirate ai grandi autori che hanno reso celebre la musica italiana e non solo. Utilizzando esclusivamente strumenti elettronici, il duo ha trovata un’alchimia di suoni inconfondibile riuscendo così a mescolare più generi senza mai perdere quella scintilla caratteristica che li ha resi unici ed ha portato molti ascoltatori tra le loro fila. Lemandorle si definiscono dei punk del computer al posto delle classiche chitarre, della batteria e del basso. Nascendo come produttori, si sono trovati a dover realizzare musica concreta con i soli mezzi a loro disposizione. Marco Lombardo ha così prestato la voce mentre Gianluca Servetti le sue mani.

Per tutte le informazioni sul concerto del primo Maggio, clicca QUI

Impostazioni privacy