Chi è Claudia Koll: Oggi, associazione, accademia

Claudia Koll è stata una delle attrici più amate del panorama televisivo e cinematografico, una vera icona sexy degli anni Novanta almeno fino all’incontro con il Signore. Ecco tutto quello che c’è da sapere su di lei.

Diva erotica degli anni’90 ha esordito sul grande schermo con Tinto Brass nel film Così fan tutte. Claudia Koll sarà ospite questo pomeriggio di Buona Domenica, il programma condotto da Mara Venier.

Chi è Claudia Koll?

Claudia Koll, al secolo Claudia Maria Rosaria Colacione, è nata a Roma, il 17 maggio 1965. Dopo aver conseguito il diploma al Liceo Classico inizia a studiare recitazione fino all’incontro fortunato con Tinto Brass. “Così fan tutte” la consacrò come diva erotica ma segnò irrimediabilmente la sua immagine, nonostante abbia poi rivestito diversi ruoli. Nel 1995 viene scelta con Anna Falchi da Pippo Baudo per affiancarlo al Festival di Sanremo.

Oggi, associazione, accademia

Claudia si è avvicinata alla fede e ha deciso di dedicare la sua vita al Signore, tanto da pensare di prendere i voti. Ha desistito soltanto per adottare suo figlio, un ragazzo preso in affido nel 2010 proveniente dal Burundi. Il giovane, all’epoca sedicenne, si chiama Jean Marie.

Nel 2005 fonda l’associazione Le Opere del padre e dirige poi la Star Rose Accadem delle Suore Orsoline della Sacra Famiglia. Si tratta di un percorso triennale che offre ai giovani una formazione artistica di alto livello.

 

Impostazioni privacy