Alberto Amodei, chi è il marito di Rosanna Lambertucci scomparso nel 2014

Alberto Amodei è scomparso il 27 maggio 2014, ricordiamo il marito di Rosanna Lambertucci oggi ospite di La vita in diretta.

Rosanna Lambertucci insieme alla figlia Angelica Amodei è rimasta al capezzale del suo ex marito fino alla fine. L’uomo è mancato all’età di 71 anni nella sua casa di Roma. Ecco tutto quello che c’è da sapere sull’uomo che commentò i Mondiali del’90.

Alberto Amodei, chi è il marito di Rosanna Lambertucci scomparso nel 2014

Alberto Amodei entrò in Rai nel 1964 intraprendendo una lunga carriera. Prima nella direzione amministrativa del TG 2 e poi come responsabile del pool sportivo di casa Rai al fianco di Gilberto Evangelisti. Negli anni Novanta fu lui a voler presentare Italia 90 dalla prefettura di Pesaro.

Rosanna Lambertucci ha raccontato gli ultimi due anni della vita di Alberto ne E sono corsa da te, un libro nel quale parla del suo abbandono alle scene per rimanere al fianco dell’uomo che tanto ha amato. I due nonostante la separazione, avvenuta perché il lavoro aveva preso il sopravvento sulla loro vita coniugale, non si sono mai persi.

Impostazioni privacy