Tommaso Paradiso contro chiusura Rai Movie: lo sfogo su Instagram

Tommaso Paradiso, tramite il suo profilo Instagram, ha detto la sua riguardo la chiusura di Rai Movie in programma nelle prossime settimane. Il frontman dei Thegiornalisti, noto appassionato di cinema, non l’ha presa affatto bene.

Tommaso Paradiso contro chiusura Rai Movie: lo sfogo su Instagram
Tommaso Paradiso contro chiusura Rai Movie: lo sfogo su Instagram

Nelle sue canzoni, infatti, il cantautore romano ha spesso parlato di cinema: nel suo ultimo album, Love, ad esempio, nella canzone “Dr. House” è presente un vero e proprio elenco di coloro che, nel mondo della tv e del cinema, gli hanno fatto da “padre”: da Fantozzi a Bud Spencer, da Verdone a Terence Hill, da Sergio Leone a Vittorio De Sica.

Una volta scoperto che Rai Movie chiude, il cantante non l’ha affatto preso bene e si è sfogato sui social.

Rai Movie chiude: la reazione di Tommaso Paradiso su Instagram

Queste le parole del frontman dei Thegiornalisti su Instagram circa la chiusura del canale 24 del Digitale Terrestre, che chiuderà i battenti insieme a Rai Premium e verrà sostituito da altri canali tematici:

Non toccate Rai Movie. Giammai! Non vi azzardate! Rai Movie deve vivere! E’ l’unica rete che trasmette i vecchi capolavori della Titanus. Status quo.

Il riferimento è ai film prodotti dalla casa di produzione romana, la Titanus appunto, che nel corso degli anni ha prodotto pellicole destinate a diventare dei veri e propri cult come Fracchia contro Dracula, Sodoma e Gomorra, Il Gattopardo, Nel sole e molti altri.

Insomma, la chiusura di Rai Movie per Tommaso Paradiso dei Thegiornalisti, così come per molti altri telespettatori, non è stata accolta affatto bene.

Impostazioni privacy