
Alessandro Haber sarà uno dei protagonisti di Verissimo, in onda oggi su Canale 5 a partire dalle 15.00.
L’attore sarà intervistato dalla padrona di casa Silvia Toffanin. Parleranno di amore, di lavoro, di famiglia: Haber è legatissimo alla figlia Celeste, avuta dalla compagna Antonella Bavaro.
Alessandro Haber: film
L’attore è attivissimo al cinema (ma anche in televisione e teatro) fin dagli anni Sessanta. Tra i suoi lavori ricordiamo: la parte di Rospo nel 1967 nel film La Cina è vicina di Marco Bellocchio, il ruolo di Lele offertogli da Pupi Avati in Regalo di Natale e La rivincita di Natale, la partecipazione in Fantozzi subisce ancora, nei panni di un chirurgo molto particolare.
Negli anni seguenti Parenti serpenti del 1992 di Mario Monicelli e quattro film di Leonardo Pieraccioni: I laureati del 1995, Il ciclone del 1996, Fuochi d’artificio del 1997 e Il paradiso all’improvviso del 2003.
Tra gli ultimi lavori cinematografici: In viaggio con Adele, Cosa fai a Capodanno?, Quanto basta, Vengo anch’io, Moschettieri del re – La penultima missione.
Moglie e figlia
Il 15 settembre 2018 Haber ha sposato l’attrice Antonella Bavaro dalla quale ha avuto l’amatissima figlia Celeste, nata nel 2004.
I festeggiamenti si sono svolti a Roma, nel bellissimo quartiere Trastevere, dove la coppia ha riunito amici e parenti. Erano presenti oltre cento esponenti del mondo della cinematografia italiana, tra attori, registi e produttori. Tra gli altri: Alessandro D’Alatri, Giuliana De Sio, il maestro Pupi Avanti, Michele Placido, Ennio Fantastichini, Francesca Reggiani, il premio Oscar Giuseppe Tornatore, Francesco Pannofino.
Il Padre
Il Padre di Florian Zeller è uno degli ultimi lavori che hanno coinvolto Haber, in scena insieme a Lucrezia Lante della Rovere.
Si tratta di un dramma in cui il protagonista Andrea, Haber appunto, perde poco a poco la sua indipendenza, la memoria e le sue facoltà logico-analitiche. La figlia Anna è costretta a dover prendere decisioni al suo posto e contro la sua volontà, in un continuo mescolarsi di realtà e immaginazione, che Andrea non riesce più a distinguere.