Marito Rachele Di Fiore, chi è Vincenzo Montella? Oggi, figli, dove allena

Chi è il marito di Rachele Di Fiore, Vincenzo Montella? Ecco tutto quello che c’è da sapere su di lui, dove allena oggi, quanti figli ha e da quanto sono sposati. Insomma, andiamo a scoprire qualcosa in più su uno dei calciatori più amati degli ultimi anni, tra gossip, carriera e vita privata.

Vincenzo Montella, marito Rachele Di Fiore: dove allena oggi?

Marito Rachele Di Fiore, chi è Vincenzo Montella? Oggi, figli, dove allena
Marito Rachele Di Fiore, chi è Vincenzo Montella? Oggi, figli, dove allena

Vincenzo Montella, il marito di Rachele Di Fiore, dove allena oggi? Intanto ripercorriamo la sua carriera nel mondo del calcio.

Sappiamo che “l’Aeroplanino” è nato a Pomigliano d’Arco nel 1974 e nella sua carriera ha ricoperto il ruolo di attaccante in moltissime squadre: dopo essere cresciuto nel settore giovanile dell’Empoli, è esploso nella Sampdoria, dopo un breve prestito al Genoa. La svolta nella sua carriera però arriva nella Roma, dove diventa uno dei migliori attaccanti in Italia sotto la guida di Fabio Capello.

Il suo rapporto con il mister, però, si incrina quando la società giallorossa acquisterà Gabriel Batistuta; allora nel 2007 vole al Fulham in prestito, per poi tornare alla Sampdoria e chiude nell’anno 2008-2009, la carriera proprio tra le fila dei capitolini.

Inizia così la sua carriera da allenatore alla guida dei Giovanissimi della Roma, che riesce a portare alla vittoria nella Viareggio Junior Cup. Nel 2011, dopo l’esonero funesto di Claudio Ranieri, viene promosso in prima squadra al fianco di Andreazzoli.

L’anno successivo, dopo il suo esonero, passerà alla guida del Catania, riuscendo a portarla alla salvezza; successivamente per 3 stagioni sarà la guida tecnica della Fiorentina, portandola addirittura al quarto posto, ma a causa di numerosi screzi col patron Della Valle verrà cacciato.

Nel novembre 2015 viene chiamato alla Sampdoria per sostituire Walter Zenga, ma terminerà l’annata al quindicesimo posto. Arriva allora la chiamata del Milan: con i rossoneri, nonostante mille difficoltà, riuscirà a vincere una Supercoppa Italiana. Esonerato l’anno successivo, Vincenzo Montella oggi allena il Siviglia, squadra spagnola militante nella Liga.

Moglie Vincenzo Montella: Rita Iannacone e Valeria Di Fiore

Vincenzo Montella, quando era giovane, ai tempi dell’Empoli ha sposato Rita Iannacone, dalla quale ha avuto un figlio, Alessio. Il loro rapporto, tuttavia, dura fino al 2003, quando i due divorzieranno.

Nel 2010 il tecnico ha sposato a Las Vegas Rachele Di Fiore, dalla quale ha avuto due figli, Maddalena ed Emanuele. Ecco tutto quello che c’è da sapere su Vincenzo Montella, marito di Rachele Di Fiore, ospite di Detto Fatto.

Impostazioni privacy