Paola Gassman, chi è la sorella di Alessandro Gassman? Figli, Ugo Pagliai, età

Paola Gassman è la sorella di Alessandro Gassman e la moglie di Ugo Pagliai. La donna, nata dalla relazione tra suo padre Vittorio e Nora Ricci, è una delle più famose attrici di teatro in Italia, oltre che tra le più stimate ed apprezzate.

Paola Gassman, chi è la sorella di Alessandro Gassman? Figli, Ugo Pagliai, età
Paola Gassman, chi è la sorella di Alessandro Gassman? Figli, Ugo Pagliai

Nata a Milano il 29 giugno 1945, ha preso parte a moltissime opere di successo come “Di padre in figlio”, il film che vede alla regia proprio il fratello Alessandro ed il padre Vittorio insieme, mentre ultimamente l’abbiamo vista portare a teatro l’opera “Odio Amleto”, che vede la regia del bravo Alessandro Benvenuti.

Paola Gassman e suo marito Ugo Pagliai non hanno figli, ma l’amore tra di loro è storico: i due, infatti, si sono sposati tantissimi anni fa e, nonostante le numerose tournée che li vedono spesso lontani, l’amore ha sempre trionfato.

Alessandro Gassman di lei ha sempre parlato molto bene, definendola una delle più grandi attrici di sempre: tra le sue interpretazioni più importanti in teatro si ricordano “Il bugiardo” di Goldoni, oppure “Scene di matrimonio” di Svevo.

Legatissima alla propria famiglia, nel 2007 ha avuto la possibilità di pubblicare “Una grande famiglia dietro le spalle”, un libro autobiografico nel quale ripercorre tutte le tappe della sua carriera e parla, appunto, dei suoi affetti.

Impostazioni privacy